Home / Macchine caffè / Nespresso Maestria, macchina caffè top class

Nespresso Maestria, macchina caffè top class

Nespresso Maestria

La macchina Nespresso Maestria, è una delle macchine nespresso ideale per un buon Nespresso, anche se tra le più costose che questa azienda, infatti il prezzo di vendita è tra i 350,00 e i 400,00 euro [Sconto speciale Amazon: clicca qui].

Il design e la qualità di questa macchina sono stupefacenti, struttura esterna è realizzata in alluminio pressofuso, la sua funzione Thermo block fa sì che la macchina sia pronta in pochi secondi dopo averla accesa e a mantenere la temperatura dell’acqua stabile, per ottenere ogni volta un buon caffè.

L’estetica della macchina presenta forme sinuose e morbide, da un gusto notevolmente retrò che danno alla macchina una facciata di alta classe.

La pressione della macchina Nespresso è tarata a diciannove bar, il caffè che serve è denso e corposo, imprigionando al suo interno tutti gli aromi del caffè.

La sua caratteristica migliore è l’avanzata tecnologia applicata sulla macchina da caffè, potrete scegliere quanto caffè erogare per la vostra tazza da un minimo di 25 ml ( perfetti per l’espresso) a un massimo di 60 ml. Se invece desiderate un buon caffè lungo, come quelli che servono nei paesi nord-europei o negli Stati Uniti, potete variare la lunghezza del vostro caffè da un minimo di 70 ml a un massimo di 150, una funzione che rende unico il marchio Nespresso.

[Approfitta degli sconti che solo Amazon riesce a garantire: regalati la tua Nespresso Maestria ora!]

L’erogazione del caffè si può fermare in qualsiasi momento, dunque se avete sbagliato a scegliere la dose e avete paura che fuoriesca dalla vostra tazza, non dovete preoccuparvi, basterà spegnere il tasto dell’erogazione.

Le impostazioni di Nespresso Maestria però sono diverse possiamo regolare l’auto-spegnimento scegliendo tra un minimo di nove minuti (impostazione predefinita), o allungarla a trenta, sessanta minuti, o addirittura protrarla sino a otto ore.

La durezza dell’acqua è una caratteristica importante per una buona riuscita del caffè, possiamo scegliere tra le tre impostazioni: dolce, media e dura, anche se dobbiamo considerare, che l’acqua potabile che scende dal rubinetto di casa, è classificata come dura, almeno che non si usino particolari filtri, per dolcificare l’acqua.

Decalcificare la macchinetta, è un’operazione necessaria principalmente se utilizziamo l’acqua corrente, il processo è molto semplice perché la macchina possiede un tasto specifico che la rende automatica. [Qui il decalcificante ufficiale Nespresso]

In caso dobbiate lasciare per qualche tempo la vostra Nespresso Maestria, dovrete applicare lo svuotamento, che serve per togliere tutta l’acqua dell’impianto.

Molto spesso, quando si cerca di fare un cappuccino in casa o un buon latte macchiato, con alcune macchine non ci si riesce, perché il latte si annacqua data la poca potenza dell’erogatore del vapore. La Nespresso Maestria non presenta questo problema, i suoi cappuccini saranno sempre perfetti, questo grazie alla generazione di un getto di vapore bollente in grado di schiumare alla perfezione.

[Approfitta degli sconti che solo Amazon riesce a garantire: regalati la tua Nespresso Maestria ora!]

Il segreto della doppia potenzialità della Macchina Nespresso, che lavora bene sia sul caffè e sia sul latte, sta non solo nelle sue parti di alta qualità e dei materiali di cui è realizzata, ma è aiutata da un sistema che prevede due caldaie separate una per il caffè e una per il vapore.

Per chi vuole comprare una macchinetta di fascia alta, la macchina Nespresso Maestria è tra le più indicate grazie al suo telaio in alluminio, alla griglia regolabile, in base a se si usa una tazza grande o una tazzina da espresso, l’allarme che vi avvisa quando la macchina necessita di una decalcificazione, un contenitore che mantiene circa quattordici capsule esauste.

La macchina è studiata per essere utilizzata con le capsule Nespresso, e con quelle dichiarate compatibili da alcune aziende produttrici di caffè in capsule.

Per tutti coloro interessati ad acquistare la Nespresso Maestria ad un prezzo veramente conveniente, vi consigliamo di acquistare su Amazon. [Qui l’offerta dedicata]

Nespresso Maestria
Recensione macchina caffè Nespresso Maestria con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Nespresso Maestria
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 08/26/2015
Recensione Nespresso Maestria
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *