Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Nespresso Krups Essenza, sinergia tra BIG

Nespresso Krups Essenza, sinergia tra BIG

Nespresso Essenza Krups

L’azienda Krups, rinomata a livello internazionale crea le sue macchine del caffè in collaborazione con la linea Dolce Gusto e la linea Nespresso, dell’azienda svizzera Nestlé.

La macchina da caffè per espresso Nespresso Krups Essenza è davvero eccezionale, nei risultati nonostante, le sue dimensioni ridotte, la macchina è compatta ma allo stesso tempo bella da vedere, è disponibile in diverse colorazioni tenui, che sono adattabili ad ogni ambiente lavorativo o casalingo.

La macchina è alta circa trentadue centimetri, la base è stabile, e non necessita di particolari attenzioni per la pulizia.

La pressione è fissata a diciannove bar, questo dato rende l’Essenza Krups, fra le più potenti sul mercato, inoltre la pressione è fondamentale per la riuscita di un buon caffè, al bar di solito viene regolata, manualmente, ma non avendo questa possibilità sulle macchine da caffè espresso casalinghe, meglio scegliere una macchina ad alte prestazioni come la Nespresso Essenza

[Non lasciarti scappare lo sconto speciale riservato da Amazon, acquista subito la tua Nespresso Krups Essenza]

Nespresso Krups Essenza caratteristiche e scheda tecnica

Mentre la pressione della macchina Nespresso Krups Essenza, è molto elevata, le dimensioni del serbatoio d’acqua sono al quanto ridotte, infatti può contenere un massimo di novanta centilitri, non arrivando nemmeno al litro. Nonostante ciò è possibile fare parecchi caffè espressi, prima di dover riempire nuovamente il serbatoio, che è anche comodamente estraibile dalla macchina da caffè, facilitando sia il riempimento che la pulizia del contenitore dell’acqua.

Una delle funzioni più particolari di Nespresso Essenza Krups, è il flow stop, questo sistema permette alla macchina di arrestare l’erogazione del caffè automaticamente, rilasciando così la giusta dose di caffè per ogni tazzina.

La macchina da caffè, permette prima di iniziare l’erogazione, di decidere la quantità di caffè da erogare, si può scegliere il classico caffè espresso, oppure optare per un caffè lungo.

Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, con soli due pulsanti si gestiscono tutte le pratiche funzioni della macchinetta da caffè espresso, anche l’inserimento della capsula è semplice, data la struttura della macchinetta che si presta a un facile utilizzo. Ciò rende la Nespresso Krups perfetta anche per persone adulte e non propriamente a loro agio con la tecnologia

Un’altra buona caratteristica della Nespresso Krups Essenza, è l’espulsione automatica della capsula, questa viene rilasciata in una vaschetta di recupero, il primo aspetto positivo di questo sistema, è la possibilità di non perdere tempo se si preparano diversi caffè uno dietro l’altro. Inoltre la vaschetta di recupero è in grado di contenere circa quattordici capsule, prima di doverla svuotare, per non perdere il conto, è meglio controllare la vaschetta ogni sera quando ci si appresta alla pulizia della macchina. [Qui l’offerta su Amazon]

Nespresso Krups Essenza: come pulirla al meglio

La pulizia della Nespresso Essenza Krups è un operazione semplice, basterà utilizzare un panno umido e asciugarla successivamente con della carta sorbente, per mantenerla sempre lucida ed evitare fastidiosi aloni dell’acqua.

Per la manutenzione, invece, bisogna ricordarsi di comprare un decalcificante è utilizzarlo con una certa cadenza durante l’anno, quest’operazione manterrà i tubi dell’erogazione, sempre liberi dalle incrostazioni del calcare. [Qui il decalcificante ufficiale per Nespresso Krups Essenza]

Per usare la macchina è necessario l’utilizzo delle capsule Krups/Nespresso, anche se si possono facilmente trovare anche aziende che forniscono capsule compatibili, naturalmente per ottenere il meglio delle prestazioni da questa macchina è consigliabile acquistare quelle a marchio originale Nespresso.

Appena accesa la macchina, bisogna attendere qualche minuto prima di poterla utilizzare al massimo della temperatura,  altrimenti il primo caffè risulterà tiepido rispetto ai successivi.

Per ovviare al problema, si può impostare l’erogazione del primo caffè del giorno senza la capsula inserita, questo vi aiuterà a comprendere anche se l’acqua sia abbastanza calda per poter erogare i successivi. Un unico svantaggio della macchina e che non possiede una lancia per il cappuccino, anche se le capsule della linea Nespresso/Krups, hanno diverse bevande nella loro linea, anche a base di latte.

Nespresso Essenza Krups prezzo

Il prezzo della macchina è di solo 69,00 euro, un costo relativamente basso se si considera la qualità della Nespresso Essenza Krups e i suoi vantaggi nell’ottenere un caffè ottimo e gustoso. 

Sconto particolare lo riserva invece Amazon, marketplace per il quale non crediamo ci sia bisogno di presentazioni, dove potrete acquistare in tutta sicurezza e sopratutto ad un prezzo ribassato rispetto ai reseller tradizionali. [Qui l’offerta speciale]

Nespresso Essenza Krups
Recensione macchina caffè Nespresso Essenza Krups con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Nespresso Essenza Krups
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/22/2015
Nespresso Essenza Krups
8 / 10 stelle

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *