Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Mokissima Bialetti versatilità e design

Mokissima Bialetti versatilità e design

Mokissima Bialetti

Mokissima Bialetti, è uno dei prodotti della più famosa azienda produttrice di macchinette del caffè per espresso e di Moka tradizionali.

La Mokissima, si presenta al pubblico, con un innovativo e delizioso design, Bialetti, abbandona la classica forma consolidata negli anni, dalle altre aziende produttrici, e crea una macchinetta per caffè espresso a forma di moka, con tutti i particolari connessi, e disponibile al pubblico in numerosi colori, dal classico bianco e nero, ai più accesi rosso e fucsia.

Mokissima Bialetti: scheda tecnica

La macchina da caffè espresso Mokissima è in plastica con un’ottima verniciatura e alcune parti di acciaio, infatti, l’intera macchina pesa all’incirca tre chili.

Mokissima Bialetti, è formata da un sistema che permette la fuoriuscita di due tazze di caffè per volta, e di utilizzare non solo le cialde e le capsule ma anche la polvere di caffè, dotando la macchinetta di un cucchiaio premi-caffè, per assicurare un ottimo prodotto, la fuoriuscita del caffè si attesta intorno al minuto circa per tazza, grazie alla discesa lenta è possibile assaporare un caffè ricco di sapore.

[Scopri la fantastica offerta di Amazon e acquista subito la tua Mokissima!]

Nella parte superiore è contenuta la vaschetta dell’acqua che è visibile, almeno che non si apra il coperchio, il livello ideale è indicato dalla linea di “max.”, mentre il livello sotto il quale non bisogna scendere e simboleggiato da una linea con la dicitura “min.”

Per evitare di creare una calcificazione precoce all’interno della vaschetta è consigliabile riempirla con dell’acqua minerale, evitando di usare l’acqua del rubinetto. In ogni caso, dopo un’eccessiva usura, il processo di calcificazione è inevitabile, ma basta acquistare un decalcificante non tossico ideale per la pulizia della macchinetta del caffè.

Preparare il caffè con la Mokissima: la guida completa

Per preparare il caffè, scegliete in precedenza se volete utilizzare le cialde, la miscela per espresso o le capsule, Bialetti pensa alle esigenze di tutti voi, permettendo un triplo utilizzo della macchinetta.

Il triplo utilizzo è possibile, grazie alla dotazione di tre adattatori e tre diversi portafiltri, in quali in base alle loro diverse caratteristiche permetto l’utilizzo di ogni sistema per il caffè. Inoltre Bialetti ha creato una linea di caffè, in cialde o capsule adatte alla Mokissima, che possono essere acquistate nei negozi affiliati Bialetti.

Per fare il caffè, il procedimento è semplice, estratto il vano porta filtro è inserito il caffè desiderato, basterà girare la manovella in alto sul disegno della tazzina e il vostro caffè sarà pronto in massimo sessanta secondi, la bevanda sarà cremosa e dorata come quella del bar.

[Mokissima è la soluzione per un caffè buonissimo! Approfitta del fantastico prezzo di Amazon]

Per avere un buon caffè, dovrete semplicemente ricordarvi di mantenere accesa la macchinetta fino a quando l’acqua non si sarà scaldata a sufficienza, nel momento in cui sarà pronta per fare i caffè si accenderà la spia luminosa presente sulla macchinetta. Gli amanti del cappuccino saranno soddisfatti dalla Mokissima a Bialetti, grazie al beccuccio vaporizzatore posto lateralmente, basterà procurarsi un bricco con un po’ di latte e potrete assaporare cappuccini o latte macchiati veramente schiumosi.

Come pulire la Mokissima Bialetti

Per la pulizia è consigliabile utilizzare un panno umido sulla macchinetta, mentre il vano sgocciolatoio, e i filtri e portafiltro possono essere comodamente staccati e lavati sotto l’acqua corrente. L’altezza della Mokissima Bialetti di circa venti centimetri e la profondità di venti, vi permetteranno di collocarla dove preferite, inoltre il suo aspetto, divertente e colorato, saranno un tocco in più nella vostra cucina.

Mokissima Bialetti: prezzo e offerte scontate

Il prezzo della Mokissima Bialetti si assesta mediamente intorno ai  120,00 euro, un prezzo medio ma assolutamente giustificato  per una macchinetta in grado di produrre caffè dal gusto deciso, squisito, assolutamente eccellente.

Per acquistarla anche in questo caso noi di Caffè sul web non possiamo che caldeggiare l’acquisto della Mokissima Bialetti su Amazon, con il markeplace online più importante di Europa in grado non solo di avere vasto assortimento in pronta consegna, ma capace di garantire il prezzo probabilmente più basso del web. [Qui l’offerta dedicata]

Mokissima Bialetti
Recensione macchina caffè Mokissima Bialetti con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Mokissima Bialetti
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/14/2015
Mokissima Bialetti
8 / 10 stelle
   

2 2 commenti

  1. Donatello Sempreboni

    Buongiorno, Purtroppo la mia Mokissima non riceve più il comando del primo scatto che dopo dovrebbe fare il caffè. E’ possibile farla riparare? Donatello Sempreboni piazza della Comunità, 10 Valgatara di Marano di Valpolicella VR

  2. La mia mochissima non eroga più il caffè. E ha solo 7 mesi cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *