Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Macchine caffè Illy, i modelli ufficiali

Macchine caffè Illy, i modelli ufficiali

Sono presenti in commercio un gran numero di modelli di macchine da caffè Illy che permettono grazie alle loro caratteristiche di ottenere un caffè perfetto per questo genere di capsule.

In particolare Illy utilizza il sistema iperespresso che consente di ottenere un caffè espresso dall’aroma forte ma anche cremoso e grazie a questo sistema il caffè non sporcherà mai la macchina che non entrerà mai a contatto con quest’ultimo.

Macchina da caffè Illy, modelli ufficiali e schede tecniche

Le macchine da caffè Illy, particolari dal punto di vista del design e sicuramente dalla qualità garantita sono presenti in diversi modelli e qui di seguito vi indicheremo i principali per scegliere la macchina fatta apposta per voi:

  • Illy Y1.1: una macchina perfetta in tutte le sue caratteristiche dal design innovativo, perfetto per gli ambienti moderni ha dimensioni di 24 x 24 x 27,5 cm ed un peso di circa 7 kg. Illy y1Pompa a pressione da 19 bar ed un serbatoio che contiene fino a 0.7 litri di acqua facile da riempire. La capsula usata viene espulsa in modo automatico e raccolta all’interno di una colonna che può contenere un massimo di 7 capsule. Presenta una modalità a risparmio energetico che si attiva dopo circa 60 minuti di inutilizzo e di un sistema di decalcificazione segnalato dalla stessa macchina. Disponibile sul mercato nei colori nero, bianco e rosso, in alluminio e vetro temperato la macchina consente di regolare il poggia tazze in altezza. Ha un prezzo di circa 200 euro.
  • Illy Y3: compatta e funzionale dal design squadrato, si differenzia dal modello Y1.1 per il suo sviluppo in altezza che gli permette di avere una larghezza di soli 12 cm. Illy Y3Presenta un erogazione automatica ma altresì personalizzabile ed un doppio ripiano per poggiare le tazze. Il serbatoio d’acqua ha una capacità di circa 1 litro e la pressione pompa di 19 bar. Il risparmio energetico si attiva dopo circa 15 minuti di inutilizzo ed è presente un cassetto che raccoglie un massimo di 8 capsule usate. Disponibile in diversi colori anche vivaci, il prezzo di aggira intorno ai 100 euro.

Queste sono le macchine da caffè Illy ufficiali, ma ci sono anche tante altre macchine da caffè compatibili con il sistema Illy. 

Il caffè erogato è perfetto ed i clienti sono soddisfatti da tutte le caratteristiche delle macchine, il prezzo purtroppo è più alto rispetto al solito e lo stesso vale per il prezzo delle capsule utilizzate che però garantiscono un sistema efficace ed un caffè cremoso ed intenso.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *