Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Illy Francis X7.1, stile retrò caffè perfetto

Illy Francis X7.1, stile retrò caffè perfetto

Francis Francis X7.1

Per tutti gli amanti del caffè denso e cremoso e del sistema in capsule Iperespresso, in questo articolo vi parleremo della Illy Francis X7.1. Questa macchina da caffè ha un design particolare, ossia il suo stile retrò è stato modernizzato e questo cambiamento la rende elegante e adatta per tutti gli ambienti.

La sua forma è simile a quelle delle prime macchine da caffè, ma al posto dei vecchi pulsanti è presente un sistema touch che rende di facile utilizzo l’uso di questa macchina. La superficie della macchina consente di tenere circa 4 tazzine sfruttando la potentissima caldaia.

Pur essendo piccola è una macchina che impiega circa 50 secondi per riscaldarsi, tempo non perso perché il caffè che produce questa macchina è eccellente. E’ presente un sistema allarme, una spia che ci avverte quando è presente del calcare che affatica il lavoro della macchina.

Nel pannello comandi sono presenti tantissime opzioni come quella dello schiuma latte che permette di creare una schiuma morbida e gustosa, oppure il tasto vapore che consente di erogare sono dell’acqua adatta per preparare qualsiasi tipo di infuso. [Vai subito all’offerta speciale di Amazon]

Tutte queste opzioni rendono la Francis Francis X7.1 una macchina da caffè ideale per tutta la famiglia. Sul mercato, la macchina, è presente in tre colori differenti quali rosso, bianco e nero. Inoltre per un periodo limitato sono presenti delle varianti di questa macchina sempre inerente al colore, ossia bianco con i contorni blu, oppure con i contorni rosa o arancione.

Illy Francis X7.1 scheda tecnica e opinioni:

Di seguito vi riporteremo la scheda tecnica della Illy Francis X7.1, i vantaggi, gli svantaggi e il prezzo di mercato in modo date che vi sarà più facile fare i confronti con altre macchine da caffè visto la mole di informazioni che otterrete al termine di questo articolo.

  • Arresto automatico dell’erogazione
  • Volume in tazza programmabile
  • Decalcificazione automatica
  • Pannello brevettato illy
  • Spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo
  • Erogazione acqua calda per tè e tisane
  • Sistema di segnalazione luminose e acustiche
  • Pannello di comandi a pulsanti soft-touch
  • Carrozzeria in ABS e policarbonato
  • Termoblocco
  • Serbatoio da 1 litro
  • Peso 9 chilogrammi

Coloro che hanno acquistato la macchina da caffè Illy Francis X7.1 non hanno riscontrato problemi nell’utilizzo della macchina né si sono lamentati del caffè. Sono rimasti molto soddisfatti non solo dal design ma anche dalla qualità delle capsule Illy e Nespresso che permettono di gustare un caffè unico, corposo e intenso. L’unica pecca è il costo elevato delle capsule, ma nonostante ciò il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Il prezzo sul mercato della macchina è di circa 200 euro, con Amazon tuttavia che riesce a praticare sconti fortemente convenienti rispetto ai concorrenti, motivo per il quale non possiamo che consigliare l’acquisto sul Marketplace di Bezos. [Qui l’offerta]

Francis Francis X7.1
Recensione macchina caffè Francis Francis X7.1 con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Francis Francis X7.1
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
Francis Francis X7.1
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *