Home / Macchine caffè / De Longhi EC 680, stabilità e solidità

De Longhi EC 680, stabilità e solidità

De Longhi EC 680

La macchina per caffè espresso De Longhi EC 680, si affaccia sul mercato con un design moderno e funzionale, le dimensioni compatte, agevola la disposizione della macchina da caffè in qualunque angolo della vostra cucina.

La De Longhi EC 680, è realizzata interamente in acciaio ed è disponibile in tre diverse colorazioni, Rossa, Nera e Argento, anche gli accessori, portafiltro, lancia schiuma latte, e braccetto sono realizzati in acciaio inox.

Il peso si aggira sui quattro chili, indicando la stabilità e la qualità di costruzione della macchina per espresso De Longhi. La caldaia, realizzata sempre in acciaio, fornisce una pressione pari a quindici bar, inoltre come altre macchine da caffè della linea De Longhi, è realizzata con il sistema ECO, che comprende il ThermoBlock, il sistema che permette di annullare i tempi di surriscaldamento (impiega circa venti secondi a riscaldarsi) senza bisogno di mantenere la macchina accesa per diverso tempo prima di utilizzarla. [Vai subito alla speciale offerta di Amazon]

Il serbatoio dell’acqua è estraibile è ha una capienza di circa un litro, potendola estrarre dal suo contenitore, si ha la possibilità di riempirla e di pulirla agevolmente. La vaschetta di scolo presente nella zona inferiore, ha una griglia di acciaio, ed è munita di un indicatore del livello dell’acqua che ci avvisa quando dobbiamo svuotarla, anche se è desiderabile, svuotarla e lavarla una volta al giorno, per evitare la formazione del calcare.

La lancia del vapore, utile per schiumare il latte è molto professionale, inoltre si può utilizzare anche l’erogatore di acqua calda utile per preparare bevande in infusione come the, camomille e tisane. Il portafiltro è dotato di tre filtri differenti, infatti, è possibile utilizzare la De Longhi EC 680 sia per le cialde formato ESE, che per il caffè in polvere. Il terzo filtro può essere utilizzato per erogare due caffè insieme (questa funzione è possibile utilizzarla esclusivamente con il caffè in polvere).

La macchina da caffè per espresso De Longhi EC680 dispone, infine, di un sistema di allarme per la decalcificazione, avvisandovi quando la macchina ne ha bisogno.

La De Longhi EC680, può essere acquistata in qualunque negozio di elettrodomestici o su gli e-shop con un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro, con Amazon in grado di garantire scontistiche particolarmente interessanti rispetto ai canali tradizionali [Qui l’offerta dedicata]

De Longhi EC 680
Recensione macchina caffè De Longhi EC 680 con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
De Longhi EC 680
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
De Longhi EC 680
8 / 10 stelle
   

Un commento

  1. Giorgio Storti

    il mio commento, a parte la linea gradevole e la sensazione di robustezza purtroppo e negativo. Ho acquista la Vs EC680 ma da subito ho avuto difficoltà a far erogare caffe con il filtro da due, seguendo tutte le procedure indicate nelle istruzioni. Ritornata per farla controllare, dissero che cambiarono la pompa, ma il caffè continuava a non uscire, ritornata al negoziante per rifarla controllare, mi viene restituita con la dicitura sulla scheda di controllo FILTRO INTASATO , mi domando intasato da cosa che non sono stati fatti caffè anche perché non venivano erogati. Tengo a precisare che quando andai a fare reclamo, mi dissero di fare il lavaggio con decalcificatore, lo facemmo ma cosa c’era da pulire se la macchina non ha lavorato, comunque anche altri tentativi sono stati fatti , risultato nulla , la macchina va in pressione e non esce nulla. E già alcuni mesi che abbiamo la EC680, ma per tutti questi andarivieni non siamo riusciti a goderci il CAFFE’. Tengo a precisare che noi abbiamo sempre adoperato MISCELA LAVAZZA ORO per macchine di questo tipo, nel frattempo abbiamo acquistato altra macchina a capsule per rimediare il tutto. Nella scheda di controllo ci è stato indicato acquistare filtro Nuovo da due, ma per risolvere il problema, potevano metterlo e chiederci il relativo costo, siamo stati scontenti del risultato del servizio. Tanto vi dovevamo per informazione, sperando che nel tempo si riesca a superare questo inghippo. Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *