Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Bosch Tas 5545, resistenza e qualità

Bosch Tas 5545, resistenza e qualità

Bosch Tas 5545

La Bosch Tas 5545 è una macchina da caffè e per molte altre bevande elegante e dal design innovativo semplice da utilizzare e con un sistema automatico che permette l’erogazione di bevande perfette per il loro genere.

La particolarità di questa macchina da caffè è il sistema T-disc delle particolari capsule che presentano un codice a barre che permette il riconoscimento automatico da parte della macchina da caffè della bevanda da erogare e l’erogazione di una quantità di acqua prestabilita, anche se è possibile interrompere o far proseguire l’emissione della bevanda fino a proprio piacimento.

Disponibile sul mercato nel colore ocean blue, la macchina da caffè ha una struttura interamente in plastica e acciaio inox che tuttavia le conferisce una certa resistenza.

Grazie a queste speciali capsule, la preparazione fa sì che una determinata bevanda utilizzata non venga compromessa dalle precedenti erogate. Presenta un unico bottone di accensione e spegnimento tramite il quale esplica tutte le sue funzioni. [Qui l’offerta speciale di Amazon]

Bosch Tas 5545 caratteristiche e scheda tecnica

Vediamo di seguito le caratteristiche principali sia tecniche che funzionali di questa macchina da caffè:

  • Dimensioni del prodotto: 21.1 x 28.3 x 28.6 cm
  • Peso del prodotto 3,4 kg
  • Ha una capacità il cui volume è di circa 1,4 litri
  • Il modello possiede una pressione di 3.3 bar che permette di realizzare caffè espressi intensi e gustosi
  • Una potenzialità di circa 1300 watt e una tensione di 240 volt
  • Il tempo di riscaldamento dell’acqua è ridotto grazie al pratico sistema thermoflux dove la preparazione è richiede solo pochi secondi
  • Il sistema di filtraggio dell’acqua Brita maxtra garantisce ad ogni bevanda erogata un sapore intenso ed è presente un indicatore che avverte quando è il momento di sostituire il filtro
  • La pulizia automatica al vapore permette di non contaminare le varie bevande erogate
  • Sul retro della macchina è presente un sistema di decalcificazione automatica, che si attiva inserendo la capsula idonea alla funzione oltre al serbatoio per l’acqua fisso
  • La modalità stand-by automatica garantisce un basso consumo energetico

La macchina funziona alla perfezione e non sono state riscontrati problemi di alcun tipo. E’ chiaro come il caffè erogato non sarà ai livelli dell’espresso italiano, ma il gran numero di bevande disponibili fa acquisire diversi punti a favore.

Le capsule a sistema T disc sono acquistabili solamente online ed il prezzo è anche più alto rispetto alla norma. Nonostante ciò la macchina è comunque valida per il prezzo disponibile sul mercato che si aggira intorno ai 70 euro [Per le speciali offerte Amazon clicca qui].

Bosch Tas 5545
Recensione macchina caffè Bosch Tas 5545 con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Bosch Tas 5545
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
Recensione Bosch Tas 5545
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *