Home / Macchine caffè / Bialetti Tazzissima, opportunità trial system

Bialetti Tazzissima, opportunità trial system

Bialetti Tazzissima

Bialetti, non delude mai, il vanto estetico di quest’azienda non ha limiti, la Bialetti Tazzissima è la prova di un’altra ingegnosa macchina da caffè per espresso, realizzata su modello di una tazzina da caffè, con una visione futuristica e moderna.

Tazzissima, si presenta con una struttura di plastica con delle rifiniture cromate sul dinanzi, e l’erogatore del caffè in metallo, su questo è stampato il logo Bialetti, mentre il marchio occupa la zona laterale della macchinetta.

Bialetti Tazzissima caratteristiche tecniche e prezzo

Nella Tazzissima Bialetti, il classico braccetto porta caffè è eliminato, sostituendolo ad un funzionale cassetto a scomparsa che rende l’estetica di questa macchina da caffè, notevolmente ad alto livello, e diversa da quelle più comuni in commercio.

Scegliere il caffè da utilizzare non sarà un problema, Tazzissima è fornita di un trial system che permette l’utilizzo di cialde, capsule o caffè in grani.

Per preparare il caffè basterà uscire il cassettino e inserire il giusto portafiltro, in base alla tipologia di caffè scelta, riposizionare il cassettino e premere il tasto dell’erogazione, e lasciar scorrere il vostro caffè all’interno della tazza.

La Tazzissima Bialetti, ha fornito la macchina di una superficie piatta che permette di riscaldare le tazzine, con lo stesso sistema utilizzato nei bar. Per utilizzare al meglio questa funzione, naturalmente non dovrete staccare la macchinetta dalla presa di corrente ma lasciarla semplicemente in stand-by.

[Non lasciarti scappare l’offerta speciale di Amazon, acquista subito la tua Bialetti Tazzissima!]

Per i cappuccini, o semplicemente un po’ di latte caldo, in dotazione la macchina possiede una lancia schiuma latte, ideale per realizzare ogni vostro desiderio, per riuscire a schiumare bene il latte, nel caso spegnate la macchina a ogni erogazione, dovrete lasciarla pre-riscaldare almeno un quarto d’ora prima di poter utilizzare la lancia vaporizzatrice.

Tra i tre sistemi che potete utilizzare con la macchina Tazzissima Bialetti, gli utenti che l’hanno provata consigliano sensibilmente il caffè in capsule o quello in gradi, trovandola meno efficacie per quanto riguarda le cialde ESE.

Usare il caffè in polvere, in una macchina da caffè per espresso, ci pone dinanzi a una considerazione obbligatoria, il risparmio, infatti, al contrario di cialde e capsule, il caffè in polvere ha un costo decisamente minore, oltre a proporci una più ampia gamma di scelta a seconda del nostro gusto.

Il prezzo di Bialetti Tazzissima si aggira sui 150,00 euro, con Amazon ad oggi in grado di riuscire a riservare particolari sconti a chi decide di acquistare presso di loro. [Qui offerta dedicata] 

Il prezzo attesta questa macchinetta nella fascia media, anche se il sistema trio con cui è pensata, permette un notevole risparmio, un facile utilizzo, limitandoci però a dover erogare un unico caffè per volta, anche se data la velocità di erogazione e la facilità con cui si possono reintegrare caffè, capsule o cialde a ogni ciclo non costituisce un impedimento al funzionamento della Tazzissima Bialetti.

Bialetti Tazzissima
Recensione macchina caffè Bialetti Tazzissima con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Bialetti Tazzissima
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/17/2015
Bialetti Tazzissima
8 / 10 stelle
   

7 7 commenti

  1. è normale che durante l’erogazione del vapore la pompa della macchina abbia degli scatti da far vibrare il piano lavoro?

  2. Caffè sul web Staff

    Ciao Tiziana, altri utenti in passato ci hanno segnalato di questi scossoni, che pare a questo punto costituiscono un piccolo “bug” del prodotto. Il nostro consiglio, se dovessi notare scossoni particolarmente pericolosi, è chiaramente quello di rivolgerti all’assistenza dedicata Bialetti 🙂

  3. ogni volta che fai un caffe alla fine esce acqua nella vaschetta da un foro centrale nello scacco della vaschetta di recupero acqua . penso di farla vedere essendo ancora in garanzia

  4. Quanto tempo ha garanzia questa machina tazzissima ?

  5. Caffè sul web Staff

    Salve, la garanzia italiana prevede 24 mesi.

  6. Dopo 60/70 cappuccini bucata la caldaia e bruciata la scheda madre

  7. Salve.
    Quando premo il tasto per il vapore e giro la manopola in senso antiorario, la macchina emette una serie di singulti; non emette vapore; dopo una ventina di seconti si accendono ad intermittenza tutt’e tre le spie dei tasti e la macchina si mette in stand-by.
    Premetto che non uso molto il getto di vapore, ma che la caldaia viene pulita ogni tre mesi.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *