Home / Macchine caffè / Bialetti Cuore, al centro del caffè

Bialetti Cuore, al centro del caffè

Bialetti-cuore

La Bialetti CF 80, meglio conosciuta come Bialetti Cuore per la sua insolita forma, è un altro lavoro ben riuscito dall’azienda produttrice di moke e macchinette del caffè espresso casalinghe.

La forma a cuore della macchinetta, crea un’aurea romantica intorno ad essa, grazie anche alle rifiniture eleganti, si presenta come un oggetto affascinante, che lascerà stupiti gli avventori della vostra cucina.

La forma è bombata e le linee sono morbide, a differenza delle altre macchine da caffè Bialetti, il modello cuore è disponibile in solo due colori rossa o bianca. La macchina è in acciaio inox, mentre solo la zona superiore (quella per l’accesso alla capsula) è in plastica resistente.

Le zone laterali della Bialetti Cuore si presentano nella tipica tonalità del metallo, e i bordi cromati al fine di rendere al meglio la bombatura del cuore, al centro sono riportati il marchio e il logo Bialetti, messo in evidenza dai caratteri nero lucido.

Bialetti Cuore caratteristiche tecniche

Nella parte superiore della macchina da caffè, è presente uno sportellino a scomparsa, in cui è possibile inserire la capsula Bialetti, al momento della chiusura e della successiva erogazione del caffè, la capsula sarà espulsa automaticamente, e rilasciata nel cassettino raccoglitore.

Al momento di svuotare il cassetto con le cialde già utilizzate, sarete avvisati dalla macchina che possiede un contatore, che vi avviserà ogni cinque cialde presenti nel cassetto. Una comodità realmente unica, nelle macchine da caffè, poiché vi aiuta a mantenere la macchina, e il vostro piano cucina sempre pulito.

[Non aspettare oltre, scopri subito l’offerta di Amazon per la Bialetti Cuore]

Nella parte posteriore, troviamo anche il serbatoio dell’acqua, con una capacità di mezzo litro, anche se il contenuto del serbatoio è, scarso, questo particolare è giustificato dalla particolare forma, e dalle dimensioni ridotte della Bialetti Cuore.

Anche se piccola e maneggevole, la macchina possiede, un delicato poggia-tazzine sorretto da una griglia in metallo, aiutandovi a mantenere calde e asciutte le tazze assicurando una riuscita migliore e una degustazione superiore del caffè. La placca in metallo, non permette di mettere le tazze più grandi, ma nel caso abbiate necessità di poggiare una tazza da cappuccino, potete rimuovere la placca metallica, e poggiarle su una superfice in silicone, rifinita dai contorni rialzati che formano un cuore.

Fornendo un’attenzione particolare all’utilizzo di nuove tecnologie, la Bialetti Cuore, ha approvato il sistema touch screen con il tasto a sfioramento, nello stesso momento il cuore dell’accensione touch s’illumina pulsando durante l’erogazione.

Come le altre macchine a capsule Bialetti, la pressione è impostata a venti bar, permettendo così con lo stesso sistema, di ottenere un caffè denso e corposo, con un crema invidiabile a quella del bar.

Bialetti Cuore prezzo

La Bialetti Cuore, è dotata del sistema di funzione risparmio energetico, che addormenta la macchina in stand-by dopo dieci minuti di inutilizzo, riducendo così anche i costi dovuti al consumo di energia elettrica.

La macchina da caffè della linea cuore, funziona esclusivamente con le capsule Bialetti, e con le capsule dichiaratamente compatibili, in caso di acquisto sul sito online della Bialetti potrete comunque usufruire delle offerte che l’Azienda stessa applica, vendendo la macchina ha un prezzo di circa 150,00 euro, ma inserendo nel prezzo anche un quantitativo promozionale di capsule.

Noi di Caffè sul web, non possiamo che consigliare l’acquisto della Bialetti Cuore su Amazon, dove avrete la possibilità di acquistare la macchina ad un prezzo fortemente ribassato rispetto alla concorrenza. [Qui l’offerta dedicata]

Il prezzo si attesta in una fascia medio alta ma non rimarrete delusi, dalla qualità della macchina e del caffè erogato, inoltre anche se ha un peso di circa 4 chili mantiene comunque delle dimensioni abbastanza ridotte che vi permettono di posizionarla in maniera semplice, anche in cucine più piccole.

Bialetti Cuore
Recensione macchina caffè Bialetti Cuore con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Bialetti Cuore
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/17/2015
Bialetti Cuore
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *