Home / Macchine caffè / Ariete Mirò, ottimo rapporto qualità prezzo

Ariete Mirò, ottimo rapporto qualità prezzo

Macchina da caffè a cialde ariete mirò
fonte: ariete.net

In quest’appuntamento vi presentiamo una delle macchine da caffè a cialde più apprezzate in commercio: l’Ariete Mirò.

Faremo attenzione a descrivere minuziosamente la macchina, al fine di indirizzarvi a comprendere se essa possa essere il dispositivo giusto per voi.

La macchina da caffè a cialde Ariete Mirò, è diventata grazie alla sua semplicità e modernità una macchina perfetta per le nostre cucine, disponibile in colore nero con rifiniture argento, si presta bene allo stile moderno, tanto da sembrare, seppur in dimensioni molto ridotte, una macchina da caffè utilizzata nei bar.

Perfetta per chi desidera gustare un caffè intenso, cremoso e ad una temperatura perfetta, con l’utilizzo sia delle classiche cialde, che del caffè macinato, grazie alla presenza del porta filtro che possiede tale duplice funzione. E’ una macchina da caffè espresso molto semplice ed alla portata di tutti, ma nella sua essenzialità risulta davvero soddisfacente sotto molti punti di vista.

Ariete Mirò: caratteristiche tecniche

Analizziamo più a fondo le caratteristiche specifiche dell’Ariete Mirò:

– Ha un peso abbastanza esiguo che si aggira intorno ai 4 kg, precisamente 3,8 kg
-Dimensioni di 29 x 18 x 26 cm
– Potenza di 850 W
– Serbatoio per il contenimento dell’acqua di 0.9 litri
– Resa ottimale dalla presenza di un vassoio anti goccia, che può essere rimosso, per eliminare i residui formatisi.
– Esclusivamente in nero, con dettagli in argento, dal design squadrato ma nell’insieme armonioso.
– Disponibile sia con beccuccio da due tazze che da quattro

Sebbene le caratteristiche ci facciano notare l’elementarità di questa macchina da caffè, che sembra alla pari di moltissime altre, i compratori ne risultano in genere soddisfatti  e senza grandi problematiche.

Di certo un punto a favore è il prezzo modesto, la modernità dello stile che si adatta alle case di oggi e la facilità con la quale può essere utilizzata per l’ottimo caffè e ripulita, adattandosi così ai più giovani e tecnologici e non.

[Qui l’offerta]

 Utilizzando le comuni cialde in carta, si ci può sbizzarrire sull’aroma di gradimento senza però arrivare a prezzi esorbitanti, la funzione cappuccino, inoltre, allieterà le vostre colazioni.

Le migliori selezioni di caffè in cialda recensite per voi:

–> Caffè Borbone

–> Caffè Illy

–> Caffè Toraldo

Il tempo di riscaldamento è molto breve, accendendola al momento necessario, e riscaldatasi in pochi minuti, il caffè avrà una temperatura alta e perfetta.

Le opinioni dei consumatori

Nonostante l’opinione generale dei consumatori è complessivamente soddisfacente, dobbiamo segnalare che la macchina da caffè Ariete Mirò, sembra, in alcuni casi, presentare delle piccole problematiche, quali ad esempio la difficoltà che si potrebbe presentare nel cambio tra i due filtri disponibili, ossia, come già detto cialda e caffè in polvere, e talvolta una fuoriuscita di goccioline del rimanente caffè anche a macchina spenta.

Va detto che si tratta davvero di casi rari, e che la stragrande maggioranza delle recensioni è assolutamente positiva.

Ariete Mirò: prezzo e offerte

L’Ariete Mirò è quella che si può definire una macchina da caffè “quotidiana”: per un utilizzo principalmente casalingho, le aspettative vengono quindi pienamente soddisfatte.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo diciamo che esso è veramente ottimo, con il dispositivo che è possibile reperire in commercio a prezzi che vanno da poco più di 75 ad un massimo di 100 euro.

A tal proposito, per coloro i quali intendono acquistare il dispositivo, anche in questo caso non possiamo che segnalare l’ottima proposta di Amazon, in grado di garantire vasto assortimento e un prezzo ben al di sotto di quello più basso in commercio. [Qui l’offerta]

Ariete Mirò
Recensione macchina caffè Ariete Mirò con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Ariete Mirò
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 05/26/2015
Recensione Ariete Mirò
8 / 10 stelle
   

3 3 commenti

  1. simone angeletti

    Ho comperato una macchina caffè Mirò Ariete utilizzandola con cialde, i primi due mesi ha fatto un caffè molto buono e cremoso. Ora a distanza di 2 mesi dall’acquisto mi trovo la macchina che fa un caffè insipido e acquoso non avendo fatto alcuna modifica rispetto a prima.
    Vorrei sapere come mai e se esiste una possibile soluzione al problema.In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.

  2. Gentilissimo Simone, altri utenti ci hanno spesso segnalato il tuo stesso problema connesso all’efficiente ma a volte “biricchina” Ariete Miro. Solitamente la causa è da ascriversi alla calcarizzazione dei condotti da cui esce il caffè. Ti consigliamo di acquistare un decalcificante a marchio Ariete (sul web il prezzo medio è di 8 euro, a breve troverai anche delle nostre recensioni) e di provare a vedere la risposta della macchina. In alternativa il servizio assistenza Ariete è estremamente attivo e professionale e saprà porre rimedio alla problematica.
    A tua disposizione come sempre
    Staff

  3. Giuseppe Niola

    Posseggo una Mirò gia da qualche anno, ed ogni tanto la macchina mi fa trovare un “laghetto” d’acqua sotto di essa. Ho gia appurato che tale acqua non viene dall’apposito gocciolatoio che mi premuro sempre di tenere pulito.
    E’ possibile che faccia tanta condensa?
    Spesso quando premo il tasto di avvio per il caffè noto che ci mette molto tempo ad avviare la pompa di pescaggio dell’acqua.
    Premetto che faccio regolarmente pulizia con l’anticalcare.
    Gradirei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *