Home / Caffettiere / Caffettiere GAT, caffè dal 1986

Caffettiere GAT, caffè dal 1986

Caffettiere elettriche G.A.T

Il marchio G.A.T. nasce nel 1986 durante una normalissima chiacchierata tra amici al bar. Da un gioco e un divertimento si sviluppa una vera e propria azienda che si farà conoscere in tutto il mondo, che produrrà più di 26 milioni di caffettiere e che riuscirà ad acquisire 1800 clienti attivi in tutti e cinque i continenti.

Le linee di caffettiere prodotte da quest’azienda sono 60 e ognuna include modelli costruiti in diversi materiali e per diverse cucine: a induzione, elettriche, gas, vitro, eccetera.

La G.A.T sembra aver fatto tremare anche la più solida produttrice di caffettiere in Italia: la Bialetti.

Nel giugno 2009 infatti quest’ultima ha portato in causa la G.A.T. accusandola di concorrenza sleale per imitazione; essi facevano riferimento alla caffettiera Klassica; tuttavia la Bialetti ha perso la causa e questo marchio ha potuto continuare con gioia la sua produzione e soprattutto ha potuto continuare la sua diffusione dell’espresso nel mondo.

Scopriamo ora insieme le differenze dei vari modelli creati da quest’azienda e soprattutto l’importanza dei loro materiali. La G.A.T. produce infatti caffettiere realizzate in:

  • Alluminio: i puristi del caffè hanno sempre sostenuto l’importanza di questo materiale nella moka. Essi preferiscono l’alluminio in quanto quest’ultimo sembrerebbe non rovinare mai il gusto del caffè. A differenza dell’acciaio, l’alluminio tende a mantenere il gusto più morbido. [Qui le offerte di Amazon]

Tra le caffettiere G.A.T. in alluminio le più conosciute sono: Pepita, Lady Oro, Aroma, Mokone, Fantasia e Annet.

  • Acciaio inox: questo materiale è spesso preferito poiché letteralmente indistruttibile. L’acciaio permette un lentissimo logoramento della caffettiera, che rimane quindi per anni e anni intatta e perfetta, come se fosse stata appena comprata. Come accennato sopra, le caffettiere in acciaio forniscono al caffè un sapore leggermente più forte e deciso. [Qui la sezione dedicata di Amazon]

Tra le migliori della marca GAT. troviamo: Minni, Winner, Thema, Vip Inox e Cristal.

  • Elettriche: queste sono le preferite di coloro che hanno poco tempo a disposizione ma non vogliono tuttavia rinunciare al piacere del caffè. La maggior parte della caffettiere elettriche possiedono inoltre un comodissimo timer che permette di trovare la bevanda già pronta ad un orario determinato; alcune infine hanno anche una funzione che permette di mantenere caldo il caffè. Tra le migliori di questa marca ricordiamo: ICoffe, Vip Inox Electric, Splendida Elettrica, Gaia e Vintage. [Qui i prodotti di Amazon]
  • A induzione: infine G.A.T ha deciso di produrre una serie di caffettiere anche per le nuove cucine a induzione. In questo modo essa va incontro a davvero tutti i tipi di clienti e a tutte le loro necessità. Tra le caffettiere a induzione troviamo: Fantasia, Fashion, Thema, Amore e Vip Inox.

Vi segnaliamo anche la presenza di alcune moke con a disposizione l’adattatore cialde, uno strumento in più che può cambiare il vostro modo di produrre questa bevanda. Tra queste ci sono: Minni, Vintage, ICoffe e Elettrika vivissima.

Con queste caffettiere potrete dunque utilizzare sia il caffè in polvere sia in cialde.

Se invece siete alla ricerca di una caffettiera completamente made in Italy allora vi consigliamo di orientarvi su una specifica collezione: “Cafè Caffe” che ha al proprio interno alcuni gioielli come la Black Star o la Super o la Magnifica. Tutto quello che troverete all’interno di questa linea è stato prodotto in Italia.

Caffettiere GAT: i prodotti migliori da acquistare.

Per rendere più semplice la scelta della vostra caffettiera, oggi vi consiglieremo alcuni dei prodotti migliori della G.A.T.

Elencheremo tutte le sue principali caratteristiche e anche gli eventuali svantaggi.

Ecco le sei migliori caffettiere della marca G.A.T.:

  • Aroma Vip: questa caffettiera è costruita completamente in alluminio ed è made in Italy; due caratteristiche molto importanti per gli amanti del caffè. Caffettiere Gat aroma vipSolo le guarnizioni sono in silicone. La forma è davvero molto classica, se non fosse per il pomolo impreziosito che cambia di poco l’anatomia. Questa caffettiera è adatta per le cucine a fuoco, vetroceramica e a piastra elettrica. È disponibile da 1 a 12 tazze. [Scopri l’offerta di Amazon]
  • Vip Inox: ecco invece un modello costituito da solo acciaio inossidabile 18/10. Praticamente una caffettiera indistruttibile. Anch’essa è assolutamente made in Italy e nonostante gli ottimi Caffettiera gat vip inoxmateriali che la costituiscono mantiene un prezzo basso: 29 euro. Oltre alle cucine più tradizionali, la Vip Inox è perfetta anche per le cucine a induzione.

Disponibile con capacità da 4 a 10 tazze.

  • Splendida Elettrika: la caffettiera ideale per coloro che vogliono portarsi il caffè anche in viaggio o per tutti coloro che desiderano bere questa bevanda calda anche dopo alcuni minuti dalla preparazione.

La Splendida Elettrika ha un design davvero particolare ed elegante. Essa è infatti caratterizzata da vernice metallizzata e alcuni inserti in legno.

Caffettiera Gat splendita elettrica

È quindi composta dal timer che mantiene il caffè caldo per almeno 20 minuti dalla preparazione. È disponibile con una capacità da 4 a 6 tazze ed è anche questa made in Italy.

  • Fantasia: ecco una delle moke più colorate in assoluto. Questo modello è caratterizzato infatti da tinte davvero vivaci: rosso, blu e giallo.Caffettiera Gat fantasia Il modello con capacità di una tazza non è adatto per le cucine a induzione, mentre quelle da 3 a 9 tazze sono perfette per le nuove cucine, anche a induzione. Come molti altri prodotti è made in Italy. [Qui il prezzo proposto da Amazon]
  • Minni: anche in questo caso il designer dell’azienda si è sbizzarrito con i colori. Caffettiera Gat minniLa caffettiera Minni ha due grandi particolarità: il design e la doppia funzione cialde/polvere. Ebbene si, su questa moka può essere utilizzata sia la classica polvere di caffè sia la cialda.

Per quanto riguarda il design invece, questa caffettiera può essere acquistata in molti colori sgargianti: viola, verde, rosso o il classico nero.

Se utilizzerete le cialde essa avrà una capacità di 2 tazze, con la polvere invece riuscirà a riempirne tre.

  • Fiesta: infine tra le più particolari di tutte le collezioni G.A.T. troviamo questa particolare caffettiera.Caffettiera Gat Siesta Anche in questo caso il designer ha dato via libera alla sua fantasia, producendo così uno strumento davvero insolito e diverso, ma comunque adatto a tutte le cucine, moderne o tradizionali. È made in Italy ed è disponibile in tre colori: nero, blu e bianco. Capacità da una a tre tazze.

Caffettiere G.A.T: prezzi e offerte

Le caffettiere G.A.T rappresentano dispositivi di qualità affidabile, in grado di garantire un utilizzo affidabile e duraturo nel tempo.

Le recensioni dei consumatori e le nostre prove a riguardo, ci portano a definire davvero ottimo il caffè prodotto dalle caffettiere G.A.T, consigliandovi quindi l’acquisto se desiderata godere di un ottimo caffè espresso e al contempo non volete ancora dotarvi di una macchina da caffè a cialde o capsule.

Per coloro i quali intendono acquistare le Caffettiere G.A.T, anche in questo caso il consiglio è quello di scegliere l’affidabilità e professionalità di Amazon, in grado non solo di garantire un vasto assortimento di prodotti, ma anche e sopratutto prezzi fortemente competitivi e al ribasso rispetto ai competitors.

Per tutte le offerte sulle Caffettiere G.A.T di seguito vi riproponiamo il link di Amazon.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *