Caffettiere Giannina

Caffettiera Giannina Recensioni Opinione Prezzo

La caffettiera Giannina nasce nel 1968, grazie all’ingegno dell’ormai famoso, Carlo Giannini. Il merito più grande di questa persona è stato quello di fare un restyling completo della classica caffettiera, apportando così una serie di modifiche che non solo l’hanno resa unica nella sua eleganza, ma che l’hanno arricchita anche di funzioni.

Il design di Giannina fu affidato al designer di origini iraniane, Khodi Feiz.

Caffettiera Giannina, le caratteristiche principali

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della caffettiera Giannina, uno dei primi cambiamenti che cadono subito all’occhio riguarda il coperchio, che essendo interno alla caffettiera ha ora anche una funzione salvagoccia.

Dopodiché una differenza sostanziale la si nota nei materiali con cui è costruita. Essa è completamente in acciaio inox ed è davvero indistruttibile. Grande idea anche la chiusura, che nel suo caso non è a vite ma a pressione, eliminando così definitivamente il problema della filettatura sporca che impedisce la chiusura.

Infine innovazione fantastica è quella che riguarda il filtro: semplicemente girandolo si può decidere se fare tre o sei tazzine di caffè. La sua capacità dunque varia in base ai vostri bisogni.

Tutte queste caratteristiche hanno reso tale strumento uno dei più ricercati per la preparazione di questa bevanda così amata.

Giannini e Feiz non si sono occupati solo della caffettiera ma anche di tutto ciò che gira intorno ad essa: zuccheriera, lattiera, infusiera, vassoi, etc. Tutti articoli che rendono la pausa caffè un momento davvero piacevole e al tempo stesso raffinato, grazie al loro design così accattivante.

Infine ecco un’altra novità assoluta della linea Giannina: le nuove caffettiere possono essere utilizzate anche sui piani ad induzione. Quest’azienda ha pensato davvero a tutti!

Caffettiera Giannina: i migliori negozi online dove acquistarla

Le caffettiere Giannina sono effettivamente abbastanza costose, basti pensare che la caffettiera da 3 tazze costa mediamente 66 euro. Se siete degli amanti del buon caffè però capirete ben presto che il gioco vale la candela e che questi soldi sono stati o saranno ben investiti.

Noi di Caffè sul web vi consigliamo fortemente di scegliere Amazon o Ebay per l’acquisto della vostra caffettiera Giannina.

Ad oggi infatti, questi marketplaces sono in grado di garantire innanzitutto un assortimento vasto e variegato di caffettiere Giannina, ma allo stesso tempo avrete la sicurezza di acquistare comodamente da casa ai prezzi più bassi e convenienti del Web.

Modello di Caffettiera Giannini

Caffè Giannini, un approfondimento

Dipende, effettivamente il caffè prodotto da quest’azienda si lega in maniera perfetta a questa caffettiera, d’altronde è pensato proprio per lei. In realtà però esistono tantissime altre marche che sono allo stesso modo ottime da utilizzare con questo strumento.

In ogni caso soffermiamoci qualche secondo sul caffè prodotto da Giannini. Esso è disponibile in 3 diversi gusti: 100% arabica, deka e ricco.

Il caffè arabica è caratterizzato da un gusto delicato e avvolgente; il deka è pensato per tutti coloro che non possono assumere troppa caffeina ma comunque non vogliono rinunciare a questo gusto e infine il ricco, è un ristretto perfetto molto corposo.

Ultima importantissima novità di questa marca è la nuova caffettiera TUA, una moka in cui è possibile utilizzare le cialde.

Questo grazie ad uno specifico adattatore che permette di inserirle con facilità. Esso deve essere comprato separatamente, ciò significa che tale caffettiera può quindi utilizzare sia le cialde sia il classico macinato. Ovviamente anche la cialde sono in vendita sul sito Gianninishop.it .

[Scopri la caffettiera Giannina a prezzo scontato su Amazon]