Templates by BIGtheme NET
Home / Caffettiere / Caffettiera Giannina, caffè al top

Caffettiera Giannina, caffè al top

Caffettiera Giannina prodotta da Giannini

La caffettiera Giannina nasce nel 1968, grazie all’ingegno dell’ormai famoso, Carlo Giannini. Il merito più grande di questa persona è stato quello di fare un restyling completo della classica caffettiera, apportando così una serie di modifiche che non solo l’hanno resa unica nella sua eleganza, ma che l’hanno arricchita anche di funzioni.

Il design di Giannina fu affidato al designer di origini iraniane, Khodi Feiz.

Caffettiera Giannina, principali caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della caffettiera Giannina, uno dei primi cambiamenti che cadono subito all’occhio riguarda il coperchio, che essendo interno alla caffettiera ha ora anche una funzione salvagoccia.

Dopodiché una differenza sostanziale la si nota nei materiali con cui è costruita. Essa è completamente in acciaio inox ed è davvero indistruttibile. Grande idea anche la chiusura, che nel suo caso non è a vite ma a pressione, eliminando così definitivamente il problema della filettatura sporca che impedisce la chiusura.

Infine innovazione fantastica è quella che riguarda il filtro: semplicemente girandolo si può decidere se fare tre o sei tazzine di caffè. La sua capacità dunque varia in base ai vostri bisogni.

Scopri i prezzi scontati di Amazon sulle caffettiere Giannina!

Novità! Caffettiera Giannina su Ebay: approfittane

Tutte queste caratteristiche hanno reso tale strumento uno dei più ricercati per la preparazione di questa bevanda così amata.

Giannini e Feiz non si sono occupati solo della caffettiera ma anche di tutto ciò che gira intorno ad essa: zuccheriera, lattiera, infusiera, vassoi, etc. Tutti articoli che rendono la pausa caffè un momento davvero piacevole e al tempo stesso raffinato, grazie al loro design così accattivante.

Infine ecco un’altra novità assoluta della linea Giannina: le nuove caffettiere possono essere utilizzate anche sui piani ad induzione. Quest’azienda ha pensato davvero a tutti!

Caffettiera Giannina: i migliori negozi online dove acquistarla. 

Le caffettiere Giannina sono effettivamente abbastanza costose, basti pensare che la caffettiera da 3 tazze costa mediamente 66 euro. Se siete degli amanti del buon caffè però capirete ben presto che il gioco vale la candela e che questi soldi sono stati o saranno ben investiti.

Noi di Caffè sul web vi consigliamo fortemente di scegliere Amazon o Ebay per l’acquisto della vostra caffettiera Giannina. Ad oggi infatti, questi marketplaces sono in grado di garantire innanzitutto un assortimento vasto e variegato di caffettiere Giannina, ma allo stesso tempo avrete la sicurezza di acquistare comodamente da casa ai prezzi più bassi e convenienti del Web. [Qui la sezione con le offerte dedicate Amazon] [Qui su Ebay]

Caffè Giannini, un approfondimento

Dipende, effettivamente il caffè prodotto da quest’azienda si lega in maniera perfetta a questa caffettiera, d’altronde è pensato proprio per lei. In realtà però esistono tantissime altre marche che sono allo stesso modo ottime da utilizzare con questo strumento.

In ogni caso soffermiamoci qualche secondo sul caffè prodotto da Giannini. Esso è disponibile in 3 diversi gusti: 100% arabica, deka e ricco.

Il caffè arabica è caratterizzato da un gusto delicato e avvolgente; il deka è pensato per tutti coloro che non possono assumere troppa caffeina ma comunque non vogliono rinunciare a questo gusto e infine il ricco, è un ristretto perfetto molto corposo.

Ultima importantissima novità di questa marca è la nuova caffettiera TUA, una moka in cui è possibile utilizzare le cialde.

Questo grazie ad uno specifico adattatore che permette di inserirle con facilità. Esso deve essere comprato separatamente, ciò significa che tale caffettiera può quindi utilizzare sia le cialde sia il classico macinato. Ovviamente anche la cialde sono in vendita sul sito Gianninishop.it

   

8 8 commenti

  1. Ho acquistato una giannina da una tazza ma dopo circa tre caffè la caffettiera si intasa e non esce più caffè. L ho portata dove l ho acquistato da “proposte” a rivoli torino e mi hanno detto che l hanno inviata alla fabbrica per farla vedere. Ora la caffettiera è uguale a prima.
    Cioè molto bella ma il caffè non esce. Grazie

  2. Caffè sul web Staff

    Strano che anche l’apparecchio sostituito non funzioni. Provi a seguire scrupolosamente le istruzioni da manuale, forse c’è qualche passaggio fondamentale che inconsapevolmente salta.

  3. Io ce l’ho da più di 20 anni, funziona benissimo ed è ancora come nuova,vorrei sapere se la caldaia può essere lavata in lavastoviglie

  4. Caffè sul web Staff

    Confermiamo la possibilità di lavarla in lavastoviglie.

  5. Possiedo le 3 taglie della caffettiera Giannina da 1 fino a 6 tazze tutte favolose …quella da 6 tazze l’ho ricevuta in regalo al mio matrimonio ha compiuto ben 32 anni ….. mentre quella da 1 tazza a ottobre ne farà 27 ……l’acciaio esterno si è un pò scurito….ma il caffè è ancora ottimo….non le cambierò per nesssuna macchinetta al mondo………

  6. Giuseppina piu

    Io uso le caffettiera Giannina da quando sono sposata cioe’ belli 39 anni le mie caffettiera non si smentiscono mai le porto ovunque sono sempre nuove ho solo cambiato la guarnizione ogni tanto nessuno osi dire che sono diffettose evidentemente non le sanno usare!!!!

  7. vorrei poter acquistare le guarnizioni per la mia Giannini, dove è possibile reperirli

  8. Buongiorno vorrei sapere se la caffettiera con nome tua di vostra produzione è fatta in Italia o dove visto che nessun prodotto né sulla confezione né sul catalogo c’è scritto nulla a riguardo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *