Templates by BIGtheme NET
Home / Caffettiere / Bialetti Mukka Express, perfetta per il cappuccino

Bialetti Mukka Express, perfetta per il cappuccino

Bialetti Mukka Express

Bialetti Mukka Express è l’innovativa caffettiera in grado di preparare un cappuccino in pochi semplici passi. Il suo design è allegro e distintivo, la Moka mantiene la sua classica forma, colorandosi di graziose macchie nere su sfondo bianco, riprendendo il nome attribuitogli.

L’appellattivo Mukka Express, è stato dato al prodotto proprio per identificare la miscelazione del caffè insieme al latte.

La moka Bialetti Mukka express, è un prodotto unico nel suo genere, e permette di creare a vostra scelta un buon cappuccino o un semplice caffellatte.

Bialetti Mukka Express come fare caffè e cappuccino alla perfezione

Per ottenere un buon risultato bisogna seguire le istruzioni alla lettera, prima di tutto bisogna riempire la caldaia della Mukka Express, riempendola sino al livello uno, contraddistinto da un misurino interno ad essa. Adesso inserite il caffè nel classico filtro e avvitate il raccoglitore di caffè alla caldaia.

Dopo aver avvitato interamente la caffettiera Bialetti, è necessario inserire il latte, per ottenere un buon cappuccino si consiglia di utilizzare del latte fresco e intero, possibilmente alta qualità.

Utilizzando questa tipologia di latte, la macchinetta dovrebbe riuscire a ricreare una buona schiuma di latte simile a quella del bar, se invece siete intolleranti al lattosio ma amate comunque bere un buon cappuccino appena svegli, potete optare per del latte di soia, che può raggiungere dei risultati simili al latte intero, perché anch’esso possiede una composizione molto grassa adatta ad essere montata; evitate invece di utilizzare il latte di riso, o il latte a basso contenuto di lattosio.

[Non lasciarti sfuggire l’offerta dedicata: Acquista la Bialetti Mukka Express su Amazon!]

Per ottenere il cappuccino con Mukka Express, dovrete inserire il latte nel raccoglitore, fino alla tacca evidenziata al suo interno, senza superarla altrimenti rischierete di far fuoriuscire il tutto.

Una volta seguite tutte le istruzioni e preparata la caffettiera, ponetela su fuoco alto con il manico rivolto verso l’angolo destro, per non farlo surriscaldare eccessivamente.

Quando sentirete la macchina che inizia a bollire, non alzate assolutamente il coperchio, né prima né durante l’erogazione, altrimenti la schiuma di latte non avrà la forza di formarsi. Appena notiamo che la schiuma raggiunge la bocca della caffettiera, versate il tutto lentamente nella vostra tazza, e assaporate tutto il gusto di un buon cappuccino.

Se invece volete semplicemente preparare un buon caffellatte, dovrete seguire queste semplici istruzioni: come per il cappuccino, riempite la caldaia con l’acqua, la temperatura dell’acqua dev’essere fresca, non bollente, altrimenti si compromette il sapore del caffè.

Una volta riempita la caldaia, inserite il caffè nel filtro, e avvitate il raccoglitore alla base, inserite il latte nella zona apposita, in questo caso potete scegliere qualunque tipo di latte, dato che non deve schiumare, non c’è bisogno di scegliere un latte o un suo sostituto con un alta presenza di grassi.

Per fare un buon caffèlatte infine, non dovrete tenere il coperchio della Mukka express abbassato, ma l’esatto contrario, dovrete mantenerlo per tutto il tempo da quando lo posizionate sul fornello, sino alla sua erogazione aperto.

Una volta erogato il caffè e mescolatosi con il latte, dovrete semplicemente versarlo nella vostra tazza preferita.

Bialetti Mukka Express prezzo e offerte

Il prezzo di Bialetti Mukka Express si aggira intorno ai 40,00 euro, un costo non indifferente per una caffettiera, anche se la sua particolare abilità, non la si può certo paragonare a quella di un altra Moka per il caffè.

Per acquistare Mukka Express, potrete rivolgervi presso i migliori negozi di elettrodomestici, presso i supermercati con un settore dedicato ai casalinghi o attraverso i canali di vendita online.

Il consiglio ufficiale di noi de Caffè sul Web, è quello di premiare l’affidabilità e la convenienza offerta da Amazon, dove avrete la tranquillità di acquistare in maniera rapida e sicura ai prezzi veramente più bassi del web. [Qui l’offerta dedicata]

   

Un commento

  1. Tutte le mukka che ho avuto ad un certo punto si e’rotta la valvola e,dopo averla sostituita non ha piu’ funzionato.peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *